27 luglio 2014

CONCORDIA

La Costa Concordia è arrivata a Genova. Li sarà "curata" di tutte le sue ferite, o meglio la rottameranno e venderanno i rottami per un discreto ricavato. Chi curerà le ferite di chi ha perso ingiustamente i propri cari? I soldi non potranno mai restituire una moglie, una fidanzata, un amico o una famiglia. I media stanno seguendo l'approdo della Costa Concordia a Genova come quando l'uomo per la prima volta mise il piede sulla luna. Non ci trovo nulla di romantico in questo approdo, è solo un cadavere che viene trasportato. Certo, li dentro c'è tutta una storia che comunque sarebbe bello conoscere: dalla costruzione all'equipaggio sino ad arrivare a quel fatidico giorno. Se non sbaglio in quel porto di Genova ci sono stato l'anno scorso quando ho fatto la mia prima esperienza di barca a vela. Ieri è stata una giornata abbastanz frenerica, a parte la sera che mi sono messo a vedere la televisione, cosa per me abbastanza inusuale. Ho visto un film italiano anzi un solo episodio di questo film perchè c'era uno dei miei attori italiani preferiti: Ugo Tognazzi. Tornando alla Concordia, ieri in radio ho sentito che il costo per la demoliazione della nava sarà di oltre 1 miliardo di euro. Il ricavato per la vendita dei rottami di milioni di euro. Anche in questo casa siamo davanti ad un bel business che ha fatto gola e fa gola a molti, basti pensare alla gara per aggiudicarsi i lavori di demolizione della nave. Oggi domenica. Si presenta con il cielo grigio ma magari nel corso della giornata cambia in sole. Vorrei fare una o due foto. Vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento