16 marzo 2016

BIMBO

Ho in mente una fotografia che devo scattare, o meglio un luogo dove andare a scattare la fotografia, ma per una ragione o per l'altra al momento non sono riuscito ad andarci. Ci andrò, prossimamente. Nel frattempo questa notte ho sognato che avevo adottato un bimbo di colore, che sembrava un cicciobello. Desiderio di paternità? Altro? Questa mattina alla radio ascoltavo le notizie, come faccio tutte le mattine, e ascolatavo la notizia che Trump, il palazzinaro d'oro, sta vincendo alla grande le primarie repubblicane e quasi sicuramente affronterà la Clinton. Anche l'America è davvero messa male se pensa che Trump sia l'uomo giusto per guidarla nei prossimi anni. Oltre tutto mi ricorda un certo personaggio a cui sianmo tutti noi affezionati e che per vent'anni ha guidato il paese. Obama è stato, a mio giudizio, una delusione. Ricordo ancora qui in Italia chi esultava per Obama e si riempiva la bocca con il suo nome, non sapendo neppure chi fosse. Speriamo che nessuno si riempa la bocca con Trump. Già il parrucchino color paglia mi è orrendo. Poi, non so perchè, i media sono bravissimi a fotografarlo in atteggiamenti comici. Magari alla fine si rivelerà più bravo di quanto penso, vedremo. Sicuramente, con il suo modo schietto e deciso di dire le cose, piace alla gente. Come piace alla gente trovare sempre un nemico per fare fronte comune. Che sia la Cina o l'Isis. Stasera vado dal parrucchiere, compro i prodotti per le lenti a contatto e poi vado al corso di fotografia, ultima lezione. Una 'bella' giornatina, non c'è che dire. Domani idem. Venerdì: non pervenuto.

Nessun commento:

Posta un commento