11 marzo 2016

FINE SETTIMANA

Arriviamo con fatica al fine settimana. Sarò via in questo weekend, alle volta senti il bisogno di staccare dai luoghi che frequenti tutti i giorni e cercare una dose di aria pulita o ossigenazione del corpo, della mente e del sangue. Non so se partire questa sera o domani mattina presto. Ormai, anche il blog durante il fine settimana non lo aggiorno quasi più, però non è una regola, se mi capita oppure se ho qualcosa da scrivere allora ho sempre pronto il cellulare. Con buona soddisfazione ho recuperato un programma gratuito di fotoritocco e ora proverò ad usarlo. In sostanza non sono per il fotoritocco o la post-produzione, però serve in molti casi e se si impara bene ecco che allora può dare ottime soddisfazioni in campo creativo e anche professionale. Una delle tantissime cose che ho in mente di fare e sempre quella di fare un po' di stampe delle mie fotografie, diciamo che ci vuole poco per mettere in pratica questa idea, semplicemente non mi ricordo mai di farlo. Anche perchè di cose per la fotografia ne ho un milione e passa che dovrei fare o imparare. Rimango ancora, consapevole e centrato su quello che è il mio progetto, il primo che voglio realizzare. Più sono disperato, più sono triste e più sono depresso, più riesco a trovare quella fotografia che mi piace e che rispecchia me stesso o comunque una parte vera di me. Per follia posso dire che se sarei felice, allora non riuscirei a fare le fotografie che mi piacciono. Nella desolazione trovo sempre spunto. Un giorno poi, magari quando sarò in pensione e lontano da questo paese, allora parlerò di come si lavora in un ente locale e di che cosa sia un ente locale. Il 90 per cento delle persone non sanno neppure cos'è o cosa fa. Peccato, perchè poi l'ente usa i loro soldi e loro neppure se ne accorgono.

Nessun commento:

Posta un commento