24 marzo 2016

CESARE

La Fifa che non vuole giocare le partite dell'Europeo di calcio a porte chiuse. Può anche essere giusto, altrimenti dimostri ai terroristi di avere paura, però non credo che ai terroristi freghi molto, cioè se vogliono colpire, purtroppo lo fanno. E se vogliono colpire, di certo non colpiscono eventi che saranno super-blindati e non colpiscono in Francia dove hanno appena fatto una strage. I calciatori invece sono pietosi anche davanti a questi tragici eventi, non sanno altro che ripetere, come i nostri politic, le solite frasi fatte. Sono d'accordo, purtroppo, con chi dice di chiudere i cancelli per l'Europa e non fare entrare più nessuno. Per evitare altre stragi si può ricorrere anche a questa soluzione. Ieri sono andato a fare un paio di scatti con il cellulare e con Hipstamatic. Ho trovato in internet una guida per utilizzare questa applicazione, non male. Ieri ho terminato di leggere il libro che parla di fotografia con il cellulare. Ho già pronto sul comodino un libro che parla di fotografia artistica, nel frattempo però ho iniziato a leggere la biografia di Giulio Cesare. Premesso che la storia di Roma mi è sempre piaciuta, insieme alla storia di Napoleone, trovo Giulio Cesare un personaggio interessante e, come c'è scritto nel libro, curioso in quanto ha diverse sfaccettature. E' il personaggio che ha rotto la Repubblica per la Monarchia. La storia della civiltà di Roma è interessante, forse perchè mi piace molto la città di Roma e il fatto che trovi ancora siti risalenti all'epoca imperiale o repubblicana. Roma è immensa come storia ma anche come città, a Roma ci puoi trovare di tutto e di più. Ci sono stato da piccolo e poi basta, se non una fugace apparizione nel 2009. Ci tornerò presto.

Nessun commento:

Posta un commento