21 marzo 2016

PRIMAVERA

E' iniziata la primavera e come un orologio svizzero è venuto fuori il primo caldo. Devi ancora tenere il maglione però, rispetto al freddo invernale, è tutta un'altra cosa. Questo fine settiman c'è stato effettivamente caldo e belle giornate. Alle volte esco per fare delle fotografie, mi convinco che voglio farle, magari ne faccio anche qualcuna, poi torno a casa e sono poco soddisfatto. La mia condizione di essere perfezionista purtroppo è anche un handicap perchè non sei mai contento del risultato raggiunto. Con il telefono sto cominciando ad utilizzare un'applicazione molto carina che utilizza il formato 35 mm, che è un formato cinematografico poi utilizzato anche nella fotografia. E' un formato non quadrato ma quasi, utilizzato nelle pellicole, ha permesso di utilizzare macchine relativamente leggere e quindi alla portata di tutti, dilettanti e neofiti compresi. E' un'applicazione che utilizzano molti fotografici professionisti che si sono convertiti a scattare anche con l'Iphone. Sabato, in un momento di disperazione mio personale, ho fatto un paio di scatti che mi piacciono e che mi hanno aperto la strada ad un altro piccolo progetto (il terzo) che voglio curare e che voglio estremamente scattare con il cellulare e con questa applicazione. Il prossimo fine settimana è Pasqua, dovremmo andare via salvo eccezioni, destinazione Ravenna e il tempo dovrebbe essere bello, comunque non dovrebbe piovere. E' iniziata la Formula 1 e anche la MotoGp. Ho visto l'incidente di Alonso, un vero miracolato. Credo che si sia giocato una delle vite a disposizione. La MotoGp e le altre categorie motociclistiche non le ho mai guardate ma l'idea che la maggior parte dei corridori sia romagnola mi entusiasma.

Nessun commento:

Posta un commento