31 marzo 2016

NUVOLOSO

Anche oggi non c'è il sole all'orizzonte. E neanche nel perimetro del raggio d'azione. Oggi, per impegno preso, devo andare a un colloquio. E poi, onestamente, ho il resto del pomeriggio libero e pensavo di andare a casa o a prendere una cosa al Decathlon. Ho letto che il cantante dei Rem (o ex cantante, visto che non ho capito se la band si è sciolta o meno) ha omaggiato David Bowie con una canzone del Duca Bianco. Performance da brivdi come ho letto. Stipe oggi ha una barba lunga e grigia. Trump invece ne spara una dietro l'altra e sono tutte sparate penose. I nostri politici sono esperti di sparate penose, ormai ci siamo abituati al loro teatrino comico. Questo fine settimana non so cosa faremo, anche in fatto di fotografia non so come sarà il tempo fuori e quindi se riuscirò a fare un paio di fotografie. Mia sorella compie gli anni e quindi la festeggiamo domenica. Infine, in questi giorni si parla di vegani e animalisti, in particolare dello scontro che Cruciani, conduttore a Radio 24 del programma La Zanzara, ha avuto con alcuni animalisti. Lui è pro-carne e ovviamente gli animalisti preservano gli animali dal farli finire sul piatto. Lui brandisce un salame e loro vogliono aggredirlo. Diciamo che, prima di questo epilogo, il conduttore aveva invitato un allevatore di animali e, più di una volta, ha sostenuto la sua causa del mangiare carne. Credo che ognuno possa avere la propria posizione al riguardo, sia essa pro animali o contro animali, l'importante è non prendere in giro l'altra parte. In Cruciani trovo spesso una nota polemica che è forzata, dettata dal fatto che lui è un personaggio pubblico e vive anche della pubblicità a se stesso. Mi ricorda certi conduttori radiofonici americani. Questa diatriba, voluta o non voluta, nel frattempo gli ha fatto avere qualche comparsata in programmi televisivi e quindi maggiore esposizione mediatica, maggiore appeal e tutto quanto di conseguente.

Nessun commento:

Posta un commento