7 marzo 2016

GENOVA

Ieri siamo andati a Genova. E' stato il regalo per la pagella della figlia della mia compagna. Loro sono andare all'acquario, io ne ho approfittato per fare un giro dentro la città per un due ore abbondanti e scattare qualche fotografia. Innanzitutto il meteo, siamo arrivati con il sole e poco prima in autostrada pioveva nonostante il sole. Poi, piano piano il cielo è diventato grigio e nel pomeriggio, mentre loro erano dentro l'acqurio, ha cominciato a piovere anche pesantemente con vento. Poi è riuscito il sole e ha smesso di piovere mentre ritornavamo alla macchina. Insomma, un tempo abbastanza pazzo. Mi sono accorto, mentre ero solo per Genova, che basta cambiare location e fonti d'ispirazione fotografia vengono fuorI. Così è stato ieri girando per Genova. Ho fatto alcuni scatti che mi piacciono molto anche se non è il genere di fotografia che amo ma fotogragare una nave da crociera a ridosso della città fa sempre uno strano effetto. Poi ho fotografato la famosa sopra-elevata di Genova, quella che taglia la città. La luce, dopo la pioggia, era molto bella e con l'boettivo così luminosa vengono fuori ottime fotografie. Sabato invece a Milano pioveva e ho fatto una sola fotografia ma importante per quello che ho in mente. Genova è una bella città ma come tutte le città di mare è purtroppo sporca e anche un po' pericolosa se entri dentro in alcune stradine. Alcune sono così strette e buie che sinceramente non viene proprio la voglia di entrarci. Ieri l'ho fatto e ogni tanto mi giravo per guardarmi alle spalle. Ho comprato sabato un bel libro di fotografia che parla della fotografia con il cellulare. I puristi del mondo fotografico disprezzano questo modo di fotografare, cioè non lo considerano di qualità. A me piace invece perchè è immediato, semplice e cattura comunque la realtà. Diciamo che lo sento più vero come scatto.

Nessun commento:

Posta un commento