22 marzo 2016

HIPSTAMATIC

Oggi il sole è già quasi scomparso, però questa mattina non faceva freddo. Ieri è stata una piccola ma piacevole maratona, in tutti i sensi. Breve maratona fotografica, che ho apprezzato molto, e corsetta prima di cena, che ho anch'essa apprezzato molto. Credo che in questi giorni esca il nuovo iphone, vediamo com'è sarà. A me in particolare interessa l'obiettivo della macchina fotografica e semmai anche la capienza. Il resto è relativo. A parte il fatto che non credo che comprerò prossimanente il nuovo iphone, però voglio vedere la telecamera e anche le dimensioni effettive che ha l'apparecchio. Hipstamatic è la mia App preferita, di sempre. I grandi fotografi che utilizzano il cellulare, utilizzano questa applicazione. Non male. E poi utilizzano Instagram, che io personalmente ho sempre filato poco ma che invece, da quanto apprendo, si rivela essere un'ottima vetrina sul mondo. Hipstamatic è un'applicazione che non conoscevo, anche perchè quelle belle, chissà come mai, vengono sempre pubblicizzate di meno in ITunes. Leggendo il libro sulla fotografia con dispositivi mobili, ho appreso l'utilità di questa applicazione, che è proiettata al formato 35mm. Usare il cellulare ti permette, se vogliamo, di essere discreto, di condividere subito il prodotto e di modificarlo o post-produlo con applicazioni come Hipstamatic. La Reflex è fantastica ma ovviamente è grossa e quindi quando la tiro fuori chi ho nei paraggi mi guarda. Già oggi l'uso del cellulare per fotografare si nota, ma una volta non era affatto così.

Nessun commento:

Posta un commento