9 ottobre 2016

CHE GUEVERA

Oggi moriva il mitico Che, rivoluzionario sud Americano. La storia contemporanea è piena di scritti e libri che raccontano le gesta di questo uomo. Mi viene in mente però una battuta nel film di Aldo Giovanni & Giacomo: 'Il Che era gay!'. Venerdì sono ritornato a nuotare alla piscina Cardellino, ci andavo da piccolo quando abitavamo in via Zurigo e io frequentavo le scuole elementari. La scuola ci portava a piedi sino alla piscina. Era bello, erano momenti spensierati. Io ero piccolo, pensavo al pallone, ai giochi, alla domenica. Ieri invece, per la gioia degli amanti della casa, e più in generale per chi ama la famiglia, sono stato all'Ikea. Dire che c'era il mondo al sabato pomeriggio è dire poco. Comunque quello che dovevamo fare, e anche di più, è stato fatto. Alla fine poi non è nepoure cosi' male come mi ero messo in testa. Certo, se dovessi andare ovviamente non scelgo ne' il sabato ne' la domenica. Però ho trovato un sacco di cose interessanti per la casa.

Nessun commento:

Posta un commento