11 ottobre 2016

NARCOS

Ieri sera ho guardato la seconda puntata della serie Narcos su Netflix e mi piace molto. E' ben fatta, ambientata in Colombia e prodotta dalla stessa Netflix che si conferma ottima nella produzione di serie televisive. Avevo già visto un'altra produzione di Netflix e mi era piaciuta: Get Down. Narcos racconta le gesta del cartello di Medellin e in particolare racconta la figura di Pablo Escobar, il più grande trafficante di cocaina nel mondo. La rivista americana Forbes arrivò addirittura a inserirlo nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Possedeva aerei, ville, macchine, donne e potere. Su Netflix esiste un'altra serie o un film, non ho ancora approfondito, che parla di Pablo Escobar. Sono sempre in ballo con il Dr. House e sono alla terza stagione, dovevo necessariamente trovare un'alternativa atrimenti mi sarei fossilizzato sui casi disperati del dottore più antipatico e bravo del mondo ospedaliero. Riguardo ai libri ho quasi terminato la trilogia di Sarti, il sergente di polizia inventato la Loriano Macchiavelli e che si muove nella città di Bologna. Poi, comprerò singoli romanzi visto che Macchiavelli ne ha scritti parecchi. Sul libro di Jobs e che parla della sua vita e di quella di Apple, sono ancora in altro mare, nel senso che è un libro molto lungo e racconta nei dettagli la vita del fondatore della 'mela mangiata'. Forse è troppo pieno di dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento