28 gennaio 2013

25 MINUTI DI FEDE

E' naturale che oggi parlo di Chiara 'Luce' Badano. Ma non lo faccio perchè mi sono dimenticato di lei e quando vedo un suo video oppure ascolto parlare un suo conoscente allora si riaccende in me il ricordo. Dentro di me, quasi quotidianamente, lei c'è e ci sono i suoi insegnamenti di vita, è nelle preghiere, molte volte è nei miei comportamenti. Ancora una volta mi sono reso conto di quanto sia stata un CAMPIONE di vita e quanto sono CAMPIONI tutti coloro che affrontano una malattia. Della sua storia mi hanno colpito tanti aspetti di cui più volte nel blog ho detto. Ripeto ancora che il passaggio fondamentale della sua storia, nonchè l'aspetto più sorprendete, è la forza con cui ha accettato ciò che Gesù aveva voluto per lei. 25 minuti di dialogo con Gesù, 25 minuti di fede cristiana a livelli altissimi, 25 minuti di interiorità. E poi la svolta concreta, ha innestato la quinta e ha cominciato a volare, portandosi dietro tutti quanti le sono stati accanto. Oggi, a distanza di anni, rimane per molte persone un esempio di vita vera e sobria, una luce da seguire, un modello da imitare. Nell'incontro di ieri il suo conoscente ha speso delle parole bellissime non solo per Chiara ma sul significato di essere cristiani e santi oggi. Noi tutti siamo santi ogni qual volta nel nostro piccolo ci impegniamo nei compiti che Gesù ci ha riservato. Cambiando discorso, ieri mattina ho fatto la seconda lezione al Parco Cave. E' andata bene e alla fine avevo ancora parecchio fiato da vendere, questo grazie ai buoni recuperi fatti nelle pause tra un 500 metri e l'altro. Ho sentito più "dolore" alle gambe e forse questo è dovuto al fatto che ho fatto esercizi di corsa che quasi mai faccio.

Nessun commento:

Posta un commento