8 gennaio 2013

SHOCK

Ieri sera ho avuto una sorta di shock anafilattico o meglio una reazione cutanea dopo aver preso un antibiotico per i denti. Onestamente mi sono spaventato e ho pensato che fosse arrivato il mio momento. Mentre avevo un principio di convulsione allo stomaco, ho visto in diretta come il corpo reagisce all'invasione di un oggetto estraneo che rifiuta. La pelle si è difesa, mostrando la sua contrarietà alla cosa, buttando fuori un colorito rosso pomodoro    che prudeva, così anche le mani e i piedi. Lo stomaco voleva rimettere tutto ma ci ha pensato il sedere ad espellere l'oggetto imputato del danno. Da quel momento mi sono sentito un filo meglio anche se non riuscivo bene a camminare. Mi sono disteso sul letto dei miei genitori e lì piano piano ho ripreso pace e serenità. Allora mi sono chiesto sarcasticamente: o stò varcando la porta oppure stò riprendendo tutte le mie funzionalità. Sono andato dal medico di turno che ha confermato quanto accadutomi e mi ha dato un'antistaminico. Alle nove ero già sotto le coperte, decisamente intontito e dispiaciuto. Meno male che l'Ispettore Coliandro mi ha fatto ridere....

Nessun commento:

Posta un commento