17 gennaio 2013

SANT'ANTONIO

Innanzitutto tanti auguri di buon onomastico a mio papà: Antonio. Intanto scrivo qui gli auguri perchè ho paura di dimenticarmi di farlo a voce. Oggi è il giorno del falò in cui si brucia tutto quanto ormai è da buttare. Mio papà invece me lo terrei stretto stretto al cuore, perchè, nonostante sia rompiballe e nonostante sia una sorta di nazista nato in epoca sbagliata, è la migliore persona che ho incontrato sulla vita (assieme a mia mamma) ed è la persona a cui devo tutto. Non ho mai avuto un rapporto strettamente confidenziale con lui, vuoi che lui era impegnato con il lavoro, vuoi che io sono sempre stato chiuso e ho affrontato i miei momenti di isolamento, però sono sicuro che è in grado di capirmi e di conoscermi più di ogni altra persona. E' uomo, è maschio, capisce cosa provo o cosa sento. Ovviamente non lo cambierei mai con nessun altro padre al mondo, qualche volta mi sarebbe piaciuto essergli stato più vicino di quanto ho fatto ma il mio amore nei suoi confronti è stato forte e sincero. Auguri papà!

Nessun commento:

Posta un commento