6 gennaio 2013

TICINESE

Ieri con grande foga mi sono fatto un giro super flash in città, cioè vuol dire Ticinese e dintorni. Avevo con me la macchina fotografica e ho fatto diversi scatti che mi piacciono, uno in particolare è proprio bello e mi piace decisamente. L'ho fatto alle Colonne di San Lorenzo. Andare in Ticinese significa vivere veramente la città perchè tutti i giorni, soprattutto il sabato,si riempe a dismisura di persone di ogni razza e tipologia. Mi sono tornati alla mente i tempi in cui anche io, il sabato o quando bigiavo la scuola, andavo in Ticinese a girovagare. Poi entravo da Supporti Fotografici oppure camminavo fino al Duomo. Il Ticinese negli anni ottanta e negli anni novanta è stato il ritrovo di molti gruppi. Oggi decisamente è cambiato ma in realtà sono cambiati i gruppi sociali e hanno altri modi di vedersi e organizzarsi. Comunque ieri ho camminato parecchio. Un'altro giro interessante, con fotografia annessa, è venuto fuori dietro il Carcere di San Vittore. Altro luogo in cui ho camminato anni indietro e che trovo decisamente abitabile e signorile. Ieri Milano con il sole e con i miei pensieri in testa mi sembrava bellissima.

Nessun commento:

Posta un commento