15 aprile 2015

JUVENTUS

In Sicilia devono rifare un viadotto perchè 'hanno messo meno cemento di quanto andava messo'. In Italia accade anche questo, purtroppo. E poi, dato che l'economia siciliana è provata, vedrai che alla fine la ricostruzione la pagherà tutta l'Italia. Perchè è così che accade, normalmente, in questo paese dove il seme del fare le cose non seguendo le regole è all'ordine del giorno. Un poliziotto, che era stato al G8 di Genova e che ha partecipato alla Diaz, ha scritto che lo rifarebbe. Naturalmente tutti si sono scandalizzati perchè in Italia, anche i peggio impostori, fanno la parte degli scandalizzati quando qualcuno, in modo giusto o sbagliato, esterna una propria verità, che non è necessariamente la verità assoluta ma la sua verità. Sono stanco, ufficialmente. Stanco un po' di tutto. Questi ultimi tempi sono stati pesanti, i prossimi saranno presumibilmente peggio, pertanto mi vedo serenamente dentro a un tunnel. Tanto di cappello alla Juve e al suo allenatore. Il rigore pare fosse molto dubbio ma comunque ha vinto e a Monaco andrà con un gol di vantaggio. Ieri ho fatto due fotografie, che mi piacciono molto, in particolare una in cui i colori sono molto asettici, freddi. Sto leggendo un libro di fotografia e mi rendo conto della difficoltà a imparare leggendo, è sempre meglio allenarsi e provare e riprovare. Per fare il salto di qualità, oltre a imparare, mi servirebbe un'attrezzatura più professionale e un pc della Apple.

Nessun commento:

Posta un commento