9 aprile 2015

TALENT

I Talent. La peggio cosa che la televisione poteva inventare insieme ai reality show. Proprio ieri sono stato quasi costretto a sorbirmi un pezzo di Talent sulla Rai. Una cosa a dir poco abominevole. Mi chiedo perchè un cittadino che paga il canone, cioè è costretto a pagare il canone, lo devo pagare per queste cavolate, tra l'altro falsissime. Inoltre uno dei presunti coach si permette di dire in prima serata, sulla rete nazionale e davanti a milioni di persone, che in Italia si diventra premier da un giorno con l'altro. L'ennesima fuori uscita di uno scoppiato che ormai di rock non ha più nulla. Meno male che mi sono messo al computer, ho cazzaeggiato ma per lo meno non ho guardato la televisione. Veramente, in questi tempi la televisione è talent di ogni tipo, reality di ogni tipo, programmi di cucina e telefim sul crimine. Non c'è un programma intelligente che ci faccia pensare e imparare. Ho deciso di limitare l'uso dei caffè, altrimenti lo stomaco va' al cimitero e con quello anche il mio spirito e la mia calma. Ho trovato sull'iphone una bella applicazione per lavorare e modificare le fotografie in post-produzione. Alcune che avevo scattato e mi sembravano piatte, sono venute fuori bene, secondo me, una volta modificate con questo programmino che consiglio veramente a tutti quelli che amano scattare con il cellulare. Ho iniziato a leggere (rileggere) un libro di fotografia che spiega un po' il mondo della fotografia digitale....in vista della macchina professionale. 

Nessun commento:

Posta un commento