7 aprile 2015

NIZZA

Ho scoperto che Nizza è più multicolore e multietnica di quanto immaginassi. E comunque rimane una bellissima cittadina dove poter trascorrere delle giornate di vacanza. Sabato praticamente abbiamo trovato le strade libere, molto libere. In compenso abbiamo pagato lunedì, cioè ieri, quando per tornare abbiamo impeigato un'eternità di tempo. Comunque rimane una bella vacanza dove ho fatto delle belle fotografie e dove ho anche corso sul lungomare di Nizza. Ho anche dato sfogo alla mia voglia di pesce, mangiando quasi sempre pesce. Abbiamo trovato un ristorante, dove c'è il mercato dei fiori, che fa un fritto misto di pesce assolutamente fantastico. E Nizza poi si perde nella gente che corre lungo il mare, nelle stradine della città vecchia, nella sua multiculturalità che è tipica francese. Come cambia il territorio oltrepassando Ventimiglia. La Liguria è molto bella, peccato che i liguri non siano in grado o non vogliano sfruttare questa sua bellezza. L'albergo di Nizza non era il massimo è vero, però lo abbiamo trovato ad un prezzo davvero economico per essere Pasqua e poi alla fine ci andavamo solo per fare la doccia e dormire. Non so quanto ho camminato e corso ma direi proprio tanto. Mi sono stupito della bellezza dei giardini, tenuti benissimo, con tante essenze e con tanto rispetto dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento