23 dicembre 2015

2015

Dunque, ieri mi sono dimenticato di scrivere il post e ieri sera mi è venuta in mente la mia dimenticanza. Oggi sono in ritardo netto e mi è venuto in mente questo pomeriggio che mancava qualcosa nel mio abituale percorso. Sono arrivato alla conclusione che, di solito, ma non sempre, quando ci si dimentica di una cosa vuol dire che in quel momento non è importante o vitale. Onestamente non so quanta vita avrà ancora questo mio spazio, non sembra ma richiede un minimo di attenzione e tempo, oltre naturalemte alla cosa più importante: qualcosa da dire quasi ogni giorno. Se dovessi chiuderlo, lo chiuderò il medesimo giorno in cui l'ho aperto, la piattaforma era Splinder, ora non esiste più. Alle volta penso invece che durerà ancora tanto tempo e sarà il blog più longevo del web, qualcuno un giorno mi contatterà e pagherà a peso d'oro i miei scritti, ma poi mi sorge una domanda alquanto spontanea: ma a chi può interessare la mia vita personale? Va' bene, nel frattempo come ogni anno tiro le fila dei 12 mesi appena trascorsi, se non sbaglio dedico uno spazio ogni anno su questo blog a fare un veloce riassunto. E' stato un anno di cambiamenti, a partire dalla casa e dalla nuova convivenza. Questo è stato il passaggio più importante e delicato dell'anno, un bella scelta direi. Non ho più la macchina fotografica che ho venduto (in fretta?) ma in compenso ho occhiali nuovi e lenti a contatto nuove. Ho abbastanza rinnovato l'armadio e ho letto tanto. Ho anche lavorato tanto e questo mi ha succhiato energie. Ho corso tanto (in tuti i senti) e ho fatto parecchio sport in palestra, tornando a frequentarla dopo l'assenza. Ho girato e viaggiato tanto. Mi sono attristato e ho gioito, questo è normale conoscendomi. Paolo Fox nel suo oroscopo aveva detto che il 2015 era per i Cancro un anno di transizione, a me è sembrato invece un anno di cambiamenti. Lo chiuderò quest'anno a Bologna, l'ho ormai tatuata nella pelle e nell'anima questa città. Per il saluto del 2015 sul blog, aspetto a farlo, prima del 31 dicembre vorrei scrivere ancora qualche post. E magari chiuderlo alla grande con un'altra novità. Alla faccia dell'anno di transizione.

Nessun commento:

Posta un commento