9 dicembre 2015

REGALO DI NATALE

Che non è il film, tra l'altro molto bello e gradito, di qualche anno fa, regia di Pupi Avati. E' il mio regalo di Natale, appunto. Il regalo che faccio a me stesso, per Natale, per festeggiare il mio anno e portare avanti quella che è per me una passione che voglio mantenere e coltivare giorno dopo giorno. Insomma, sono tornato e con più voglia di prima. Mi costa questo regalo di Natale, non lo nascondo, ma nella vita si vive una volta sola ed è giusto regalarsi qualcosa di emozionante, che sia piccolo o grande a seconda delle possibilità e delle esigenze. Intanto, torno da un fine settimana lungo, più lungo del solito, e mi ritrovo già questa mattina sommerso all'inverosimile di scadenze. Il blog infatti lo sto scrivendo ora che è pranzo e sono in un misto di affanno e euforia. E' vero che sono stato a casa ma ho fatto cento cose e altre mille le devo fare. Non è mai finita. Un saggio (non è un saggio nella realtà ma un uomo che con il sudore si è costruito il successo) ha detto che una vita senza difficoltà non è una vita. Ha ragione, anche se tutti, io compreso, non vogliamo le difficoltà, tendiamo ad allontanarle. Siamo anche andati al cinema ad Assago a vedere un film di Natale, un film corale sul Natale ma non la solita commedia ma una commedia brillante e secondo me ben riuscita, mischia la comicità con i buoni sentimenti. Questi giorni, tanto per cambiare, si prospettano da vero incubo tra lavoro e cose personali. Poi, quando tutto sarà passato, un'inevitabile nostalgia ti viene fuori e vorresti tornare indietro.

Nessun commento:

Posta un commento