14 dicembre 2015

BRESCIA

Finalmente, dopo vario tempo, sono stato a Brescia, ci siamo andati per vedere come la città si prepara per il Natale con i vari mercatini e luminarie. Era la prima volta che ci mettevo piede. Mi sono sempre fermato a Bergamo o, in alcune circostanze, sono andato oltre verso Verona, Padova e Venezia. L'impressione che ho avuto della città è sicuramente positiva, per quel poco che ci sono stato e ho visto. Mi è piaciuto il centro città, gli edifici storici, le piazze tra cui piazza della Loggia e in generale come è disposto il centro. Non ho visto la periferia e le zone fuori città. Ho sempre avuto l'impressione di una città poco interessante da un punto di vista storico, una città votata decisamente all'industria. In parte mi sono sbagliato. Ciò non toglie che sia una città assolutamente ricca di aziende e industrie. Abbiamo anche visto una piccola mostra di presepi natalizi, interessante perchè erano decisamente moderni. Ho visto un grande schieramento di forze dell'ordine, per entrare dentro la chiesa che ospitava questa mostra, evidentemente un luogo importante della città ma anche sensibile, c'era la Polizia con il metal-detector. Abbiamo mangiato in un locale con il proprietario che è milanese e ha un locale in Via Canonica. Il giro dei regali è quasi finito, quest'anno sono stati regali utili, comunque alla fine spendi un botto visto che i regali sono per un esercito di persone. Si ricomincia la settimana e andiamo decisamente in bocca al Natale. Questa settimana mi aspettano alcuni pranzi e cene, quello di giovedì cone bimbe spero sia il più simpatico e divertente, e anche il più leggero.

Nessun commento:

Posta un commento