29 dicembre 2015

CANON 5D MARK III

E finalmente è arrivata. O meglio, mi sono deciso a comprarla. Canon 5d Mark III e obiettivo Canon 50 f 1/2, insomma il top della fotografia. La macchina è un livello alto professionale e l'obiettivo è molto luminoso. Ho speso un botto ma, se mi piace la fotografia, è un passo questo che volevo fare altrimenti rimanevo principiante e basta. E' una macchina impegnativa e anche l'obiettivo è impegnativo dato che non è stabilizzato. Questa notte ho fatto fatica a prendere sonno, insomma, ero agitato. Devo andare a ritirare il tutto, forse arriva prima di capodanno. Contestualmente con questo importante acquisto ho deciso di iscrivermi a un corso di formazione, che parta dalle basi della fotografia perchè voglio rivedere il tutto con calma e con il giusto impegno. Poi è un occasione per conoscere altra gente appassionata di fotografia e fare anche delle uscite di gruppo. Ad Abbiategrasso ne organizzano uno a gennaio e vorrei andarci. Mi manca poi il computer ma ci arriverò, non lo comprerò nuovo perchè costa troppo ma andrò su un usato della Apple. Comunque non credo che a capodanno la porterò dietro, anzi lo escludo perchè devo studiarla e non vorrei fare casini. Ieri sono andato appunto a Garlasco, che è un paese in provincia di Pavia, c'era un nebbione fitto fitto e io ero convinto del mio acquisto. L'importante è questo: essere convinti di ciò che si fa, assumendosi anche i rischi. Sono entrato nel negozio e via, senza pensarci troppo altrimenti so che finisco per cadere nel loop dei pensieri e ripensamenti e quindi alla fine non mi decido più. Ho in ballo altre cose con la fotografia ma al momento sono lì, piano piano farò anche queste e nel frattempo ricomincio da zero imparando le fondamenta.

Nessun commento:

Posta un commento