3 dicembre 2015

IL GRANDE PASTICCERE

Ieri c'è stata la finale della trasmissione Il Grande Pasticcere. Non sono d'accordo sul risultato finale ovvero la vittoria di Sebastiano Caridi. A mio parere Mario, eliminato in precedenza, e Lorenzo, batutto in finale, hanno dei valori in più di Sebastiano, che forse non sono venuti fuori completamente durante la competizione, d'altronde la competizione è molto basata dal tempo e influenzata dalla forte tensione. Il verdetto dei giudici, tutti super qualificati, non si mette in dubbio ma ho avuto l'impressione che Sebastiano, troppo competente e professionale, manchi di flessibilità, cosa che invece Mario aveva e che ha unito alla sua dote di equilibrio. Sebastiano l'ho trovato molto meno flessibile. Su Lorenzo potrei dire che è genio e forse manca di regole, cosa che invece Sebastiano ne ha troppe, ecco Sebastiano ricorda un poco il classico soldatino che fa tutto a dovere e in modo compiuto. Comunque sono arrivati in finale dei campioni e sono stati apprezzati ampiamente dai giudici. Su Debora potrei dire che è brava ma nella finale ha sbagliato quello che doveva fare bene tipo la torta di nozze. Ha giocato sicuramente il carico di responsabilità che si è sentita addosso. Magari un domani troveremo Sebastiano tra i giudici. Io di pasticceria non ne capisco molto però un dolce è ben fatto, al di la delle regole, se ti viene voglia di mangiarne un'altra fetta e quando lo assapori in bocca provi una sorta di godimento fisico. Questa trasmissione l'ho trovata ben fatta e con la giusta punta di tensione, anche creata dagli stessi giudici. 

Nessun commento:

Posta un commento