8 dicembre 2015

ARRIVA NATALE

Con il ponte di Sant'Ambrogio arriva ormai il Natale. Non siamo andati via, da una parte mi dispiace perché sarei andato in montagna volentieri, dall'altra parte ci siamo riposati un poco. Anche il blog in fondo si è riposato. Iniziano, per memalvolentieri, le famose cene e pranzi di Natale. Ho iniziato settimana scorsa con la cena dei colleghi, questa settimana ne ho due e nello stesso giorno, settimana prossima l'ultimoe direi finalmente. Sono abbastanza spontaneo e quindi non amo la finta gioia e la finta convivialita'. Non si è buoni neppure a Natale che dovrebbe essere almeno il momento simbolo della gioia e bontà. Niente da fare. Comunque, domenica siamo andati sulla Darsena e non si poteva neppure camminare, nel vero senso della parola. In giro ho visto veramente pochi addobbi e poche luminarie, sinceramente mi sembra un Natale poco sentito e le ragioni purtroppo sono tante. Sono in ballo con il pensare alla macchina fotografica e se prenderla o meno. In questi giorni mi sento malinconico come il Commissario Ambrosio, tra l'altro la prima volta che lo lessi fu per me una piccola grande rivelazione e rivoluzione. Oggi è un giorno di festa, è l'Immacolata Concezione, un giorno importante. Oggi dovrei abbastanza inventarmi la giornata, va' bene così.

Nessun commento:

Posta un commento