14 gennaio 2016

CORSO

Ho la sensazione, ma magari mi sbaglio, che i negozianti che vendono materiale di fotografia (non tutti a dire il vero) siano sempre un poco prevenuti, cioè è come se ti guardassero sempre dall'alto verso il basso quando fai una domanda che magari è scontata o banale. Non tutti i negozi che frequento sono così, però qualcuno l'ho incontrato. Intanto inizio un corso serio di fotografia. E' un corso base che si tiene settimanalmente di sera a Milano, in zona De Angeli, presso uno storico negozio di fotografia. Sono contento perchè voglio iniziare a studiare le regole e quindi ad avere delle impostazioni, anche se rimango dell'idea che la 'fotografia sbagliata' è quella che amo e mi da più soddisfazione. Poi con l'organizzatore del corso mi sono trovato subito bene, mi sembra una persona competente e disponibile, che non è poco. Così, la lezioni in aula, pratica con il gruppo e uscite personali dovrei rimettermi in gioco e ricominciare a scattare. Nel frattempo è arrivato il computer, cioè sono andato a prenderlo e ora devo fare l'abbonamento a photoshop, con relativo manuale da comprare o corso da frequentare, per lavorare le mie fotografie in post-produzione. Pare che settimana prossima arrivi la neve, è sempre un disagio e anche una rottura bella e buona. Non so cosa faremo in questo fine settimana, l'altro giorno guardavo dei viaggi nel weekend nelle citta europee, alla fine poi non costano nemmeno tanto e puoi vivere una capitale europea.

Nessun commento:

Posta un commento