27 gennaio 2016

FOTO FOTO FOTO

Anche le società di calcio hanno detto che è tutta una bufala l'indagine sulle fatture false e che tutto si sgonfierà tranquillamente. Il mondo del pallone, in generale e in particolare quello professionistico, è così protetto che gli stessi attori sono sicuri e liberi di agire dove e come vogliono. E intanto questa sera inizio il corso di fotografia a Milano. E' un bel impegno perchè è settimanale e voglio che renda a livello tecnico e anche umano. Oggi, su una rivista di fotografia, leggevo della possibilità di fotografare attaccando un binocolo alla macchina fotografica, naturalmente devi attaccare un binocolo fatto apposto e che sia compatibile con la macchina, poi all'estremità del binocolo attacchi un obiettivo possibilmente luminoso e il gioco è fatto. Onestamente non conosco la qualità delle foto nè la resa di tutto questo, neppure i costi però mi voglio informare. E' una tecnica che serve per fotografare a lunghe distanze. Il prossimo obiettivo che vorrei comprare è o un grandangolo o un 100 di lunghezza, li voglio sempre luminosi perchè la macchina che ho merita obiettivi luminosi. Ieri poi, finalmente, ho fatto il backup del telefono sul Mac. Era da luglio che non lo facevo ma ho avuto anche il problema che mi era rotto il computer portatile che ora voglio comunque ripristinare. Altra piccola novità ma carina: ho dato delle fotografie a un sito che, nel caso le venda, procura dei guadagni anche al fotografo. Non diventi sicuramente ricco ma magari è un modo per farsi conoscere e avere stimoli per fotografare cose che non avresti mai fotografato prima.

Nessun commento:

Posta un commento