7 gennaio 2016

MAC E ROMA

Ieri, e credo anche oggi, ci sarà il sole, in compenso il freddo non si fa mancare. In questi ultimi giorni ho patito il freddo, anche quando ero a Ravenna avevo un freddo bestia. Ho deciso di prendere un Mac rigenerato direttamente dalla Apple, alla fine ho la garanzia di un anno e comunque l'ho comprato in negozio. Non mi fido molto a comprare in giro l'elettronica usata, preferisco spendere due soldi in più ma stare sereno che almeno sono andato in negozio. La conoscenza della macchina va' avanti, cerco di prendere confidenza con questa bellissima macchina fotografica. Il computer, con relativo programma di post-produzione, è essenziale, altrimenti non posso iniziare a fare i miei lavori. Forse domenica vado a fare una podistica, in realtà devo ancora informare la famiglia e tutto il resto però mi piacerebbe. Come mi piacerebbe andarmene a Roma per un fine settimana. In qualche modo, in questi giorni leggendo un libro di Pasolini, Roma torna sempre nella mia testa. In realtà di Roma sono stato attrattato fin da bambino, mi piaceva lo stadio Olimpico, quello è stato il motto di partenza per poi consocere virtualmente la città. Una bellissima città che ho visto da bambino ma non mi ricordo. Ora mi piacerebbe rivederla e gustarla un po'. Per battezzare il nuovo anno, direi che Mac e Roma sono due cose interessanti. Il problema, se un problema esiste, è quello di decidere se andare in treno o in aereo, io opterei per l'aereo però devo anche guardare i prezzi. Un regalo per il compleanno della mia compagna?

Nessun commento:

Posta un commento