29 gennaio 2016

NUOVO OBIETTIVO

In questi giorni mi sento parecchio 'stanco', probabilmente è dovuto al fatto che sono pieno di cose da fare, il tempo è sempre quello chè, la mia organizzazione è sempre quella che è, e tutto il resto. Poi, questa settimana sono comunque tornato abbastanza tardi e, a lungo andare, ne paghi un po' le conseguenze. Poi però pensi al fine settimana e ti viene voglia di andartene via, da qualche parte, chiudere la porta di casa e non pensare più (almeno così dovrebbe essere). Devo attivare Photoshop con relativo abbonamento e comprerò un grandangolo per dare maggiore ampiezza di campo. Sul Wide ho dei dubbi perchè ce ne sono di belli ma al contempo questi sono sia zoom che a focale fissa. Quando avevo la 600D avevo comprato un obiettivo grandangolo Sigma e mi ero trovato bene. Sì, è vero, non eccelle in luminosità il grandandolo e paghi la distorsione a grandi aperture però a me piace l'effetto 'barilotto' dei grandangoli. Come mi piace l'effetto fish-eye non lo nascondo, ma qui parliamo di obiettivo di massima apertura e dove la distorsione è ricercata e voluta ampiamente dall'obiettivo. Detto questo, devo sempre rapportarmi con il mio budget economico. Un'altra idea che ho è comprarmi un bel filtro per bianco e nero da mettere sul mio 50mm. Ci sto pensando ma dovrebbe costare una bella fucilata, non mi sono ancora informato. Questo fine settimana voglio almeno fare due scatti dei miei, anche qui ho tanta buona volontà ma le idee spesso mi si annebbiano e poi penso alle mille funzioni della camera e a tutto il resto, arrivo al momento che sono stracarico di tensioni e quindi sono poco lucido.

Nessun commento:

Posta un commento