21 gennaio 2016

TOUR

Sono in ritardo oggi ma questa mattina mi sono messo, di buona lena, a fare un lavoro. A dir la verità non avevo molta voglia di scrivere, capita. A ottobre ci sarà il referendum costituzionale, questa è una novità che ho sentito alla radio questa mattina. Se perde il referendum, Renzi lascia la politica. Mi sembra un po' esagerato però posso anche comprendere questa scelta, significa in sostanza: non essere capito. Mancini che litiga con Sarri e il caso che diventa nazionale, le offese alla fine sono per tutta la comunica dei 'diversi'. Bologna è una regola, Milano è una regola. Oggi mi è venuta in mente Bologna e quell'aria di paesone che spesso si respira girando per le sue strade. Milano, salvo qualche quartiere, difficilmente ha il respiro del paesone, però in compenso ha il fascino dei mille volti e dei mille segreti. Questo fine settimana, penso sabato, inizio il mio tour con la macchina fotografica. Non so come andrà e non so dove io andrò a finire, so soltanto che vorrei provare a raccontare le circonvallazioni di Milano. Può anche darsi che lungo il cammino, io cambi il progetto e l'obiettivo. Insomma, è tutto da inventare questo progetto fotografico e neppure io al momento ho le idee chiare. Questa sera vado in palestra, ultimamente ci vado poco volentieri. Non è l'ambiente che mi crea fastidio quanto la sensazione di 'obbligo' che mi assale, quel dover andare mi mette ansia e stanchezza. Poi magari arrivo lì e faccio anche il mio allenamento in modo sereno e profittevole, però dipende sempre da diversi fattori. Avevo trovato, tempo fa, questa primavera, un sito di fotografie ambientate a Milano. Mi ero anche scritto il nome. Poi, per una serie di ragioni, ho perso il nome e il sito non lo avevo neanche registrato sul computer. Risultato: lo cerco ma non lo trovo più.

Nessun commento:

Posta un commento