17 dicembre 2016

BANALE

Che tristezza pensare che un paese, i media e giovani vivano di fashion-blogger, politica da bar e canzonette vuote di ogni contenuto. Credo che siamo arrivati a toccare un profilo culturale molto basso se non pari a zero. C'è una tizia, che di professione fa la fashion-blogger, che si vanta di essere più seguita di Papa Francesco sui social. Premesso che Papa Francesco non vive sui social e la sua persona non si è fatta grazie ai social, mi sembra un tantino presuntuoso paragonarsi a Papa Francesco. Questa tizia, che non so neppure come si chiama, dovrebbe calibrarsi meglio nel mondo. Apro i giornali on line o sento il notiziario in radio e ti parlano di XFactor. Capisco che interessa al 99 per cento degli italiani, ma sinceramente non mi sembra una notizia da mettere in prima pagina o da proporre in un notiziario radiofonico. Questo programma è di una tale banalità e inutilità che ovviamente piace e viene seguito. Sono state fatte 10 edizioni. Su 10 edizioni, forse due o tre artisti ancora oggi si sentono, il resto è scomparso alla grande. In questi giorni su Milano, ma credo su tutta la Padania, c'è una fortissima nebbia, ti si attacca sulla pelle e ti entra nelle ossa. Questa mattina sono andato in palestra, non ho toccato un peso giusto per non far staccare qualche punto dalla schiena. Ho camminato sul tappeto e fatto l'ellittica. Domani se riesco vado a correre, anche se c'è il nebbione. E poi finalmente mi faccio la doccia, visto che è da giovedì che non la faccio.

Nessun commento:

Posta un commento