23 dicembre 2016

TWITTER

Leggevo in internet che il famoso social network Twitter sia in crisi, cioè la società americana fondata da Jack Dorsey è in crisi. Un analista, se non sbaglio americano o inglese, ha stimato che il valore di 1 azione della società è in realtà molto basso. Ciò si aggiunge alla dipartita di alcuni prifli aziendali molto importanti e la non affidabilità del social network in fatto di notizie visto l'alto numero di profili falsi che sono stati creati. Il tutto, come ho detto, proviene da una società di analisi finanziaria. Non so se sia vero o meno, sarebbe sicuramente un dato importante se confermato. Twitter è famoso per essere stato considerato per anni l'antagonista di Facebook, che in fatto di profili falsi non è da meno. Sinceramente io non mi fiderei nè di uno nè dell'altro come piattaforme di scienza e verità, semmai sono un crocevia di incontri e caos. La bolla dei sociali network secondo me è finita da un pezzo. L'avvendo delle App e la necessità di essere sempre più veloci, porta i ragazzi a cercare nuove strade di comunicazione e di conoscenza. Twitter non l'ho mai usato e non credo che lo userò mai. Facebook lo uso solo per pubblicare fotografie e sinceramente è una vetrina poco 'redditizia'. Oltre tutto su Fb ho eliminato l'opzione di seguire gli altri profili perchè non mi interessa nulla sapere che sono a sciare, al mare o in montagna. Come non mi interessa nulla sapere che perdono tempo a fotografare un biglietto aereo per fa sapere ai loro 'amici' che partono in vacanza. Chissà mai che un giorno non inventeranno un social network serio dove vi è flusso di conoscenza e cultura?

Nessun commento:

Posta un commento