12 dicembre 2016

MENTONE

In questo fine settimana allungato siamo andati in Liguria. La prima cosa strana che ho riscontrato è stato il poco traffico sulle strade, sia all'andata che al ritorno. Ieri tornando a casa pensavo di trovare parecchio traffico invece era normale e non abbiamo mai fatto coda. Strano perchè quando guido io, faccio sempre coda, anche poca ma la faccio. Altra stranezza: il clima. A Milano c'era nebbia, freddo e umidità. In Liguria c'era un clima quasi primaverile. Ieri davano brutto tempo, e in effetti intorno al primo pomeriggio sono arrivate le nuvole, ma non faceva assolutamente freddo. Abbiamo mangiato in riva al mare in un locale che ha le vetrate a ridosso del mare. Sabato invece siamo andati a Mentone in costa Azzurra. E li ci siamo superati. C'era gente in maglietta o in felpa. Un tizio addirittura era in calzoncini corti. E un altro tizio in infredito. Diciamo che in riviera si sta veramente bene come clima. Anche Elio l'ho trovato bene, abbastanza in forma. Ieri era vestito di tutto punto perchè andava a mangiare fuori con sua sorella e con suo nipote. Siamo quasi alle metà di dicembre e tra poco è Natale. Quest'anno, per la legge della rotazione, il Natale lo passerò con i miei genitori e sono contento. Non sembra ma ieri facevo il conto che non ci sono tanti giorni a disposizione per fare i regali di Natale, anche se ho pensato, come già l'anno scorso, di fare il medesimo regalo per tutti gli under 18. In un colpo solo ne facciamo 3 o 4. Mi sembra che l'anno scorso fu gradito visto che loro smanettano parecchio con il cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento