28 dicembre 2016

ROMAGNA

Domani vado a togliere i punti del neo. Va' bene, alla fine farò anche questa e poi attenderò l'esito di tutto. Questo dicembre lo ricorderemo, a detta degli esperti, come uno dei dicembri più caldi. Effettivamente ieri e anche questa mattina non faceva per niente freddo. Mi sa che poi a gennaio o febbraio, per non dire marzo, pagheremo questo 'caldo' cone ventate di freddo e gelo, tipiche di una stagione che è slittata e che non coincide più con la stagione invernale a cui eravamo abituati. Oggi per esempio c'è un sole a dir poco bello per essere dicembre, le giornate mi sembrano anche leggermente più allungate. Domani, se posso, farò anche un salto a Pieve Emanuele perchè c'è una fotografia che mi piacerebbe scattare. L'ho vista su Instagram ed è una chiesa con dietro delle case popolari. Mi è piaciuta parecchio e vorrei fotografarla, così come ho fatto giorni indietro con un bar / tabaccheria a Milano con dietro delle case popolari. Nel duemila c'è ancora gente che quando ti vede fotografare, ti chiede pure il perchè lo stati facendo oppure ti guarda male, come se la fotografia fosse una cosa strana o sconosciuta. E' sempre più vivo in me il desiderio di andare a vivere in Emilia - Romagna. Bologna va' bene, va' bene anche la Romagna che è una terra semplice e dove, generalmente, le persone sono sorridenti o comunque simpatiche. Non è da molto che vado in Romagna ma ho solo ricordi positivi. Sarà sicuramente dettato dal clima vacanziero che assaporo ma è una terra semplice e io sempre più spesso ho bisogno di semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento