6 maggio 2016

DA SOLO

Fino a domani pomeriggio sarò solo. La mia compagna va via per lavoro. Non farò nulla di speciale se non andare dal parrucchiere domani mattina e cercare qualche luogo per fare un paio di fotografie, vista la giornata di sole che c'è oggi. Anche domani il sole dovrebbe esserci. Quasi quasi mi stavo dimenticando di scrivere il post. Forse oggi faccio anche un salto in palestra, così domani sono libero di fare altre cose, anche più rilassanti come ad esempio pulire casa. Va' bene, questa mattina, con soddisfazione direi, ho scattato un paio di fotografie. Ormani la febbre e la malattia sale parecchio e alla sera, quando sono un poco più rilassato, mi immagino la fotografia perfetta, penso luoghi o oggetti o persone da fotografare. Guardo anche parecchie fotografie in internet e mi rendo conto più o meno di cosa fotografa l'altra gente. Ho capito comunque che internet, in generale, oltre a essere un cantiere sempre aperto, è anche un contenitore di fotografie di ogni tipo e natura. Mi rendo conto che vanno molto, in termini di apprezzamento, le fotografie di sedere, cocktails, tramonti, spiagge e animali. Un progetto serio di fotografia, oltre a essere difficile da realizzare, è anche difficile che venga apprezzato o comunque capito. Purtroppo internet è accessibile a chiunque e chiunque lo invade con fotografie anche banali da un punto di vista tecnico o progettuale. I sentimenti sono poi un'altra cosa perchè, allo stesso modo, mi può emozionare la fotografia del gatto come quella di un surfista sulle onde alte cinque metri. Penso sempre che avevo messo in progetto di andare a vedere l'ultimo film di Accorsi. 

Nessun commento:

Posta un commento