18 maggio 2016

E VA' COSI'

Ieri non avevo voglia di scrivere, anzi in realtà non avevo nulla da scrivere. Paolo Fox, il mio mentore per quanto riguarda l'oroscopo, mi ha prospettato giorni belli ma ieri ad esempio ero abbastanza appesantito e stanco, non contento. Oggi non è che poi vada meglio, anzi. Il mio umore è ballerino, somatizzo troppo l'esterno e quindi diventa un fardello che analizzo e controanalizzo, ne faccio pesante critica. Non ho voglia veramente di pensare al passato e ai miei errori, ormai sono giorni andati. Fiabescamente mi chiedo come sarebbe andata oggi se ieri non avessi compiuto alcuni errori. Tutto qui. Mi dispiace di non essere sempre presente affianco ai miei genitori. Credo che abbiano sopportato parecchie cose 'difficili', il fatto che abbiano sopportato e mi abbiano fatto fare, il fatto che mi abbiano aiutato per dove potevano dopo che avevo sbagliato, li rende grandi e unici. Sinceramente oggi vorrei starmente da solo, ad esempio seduto su una panchina in un parco oppure a fare un giro senza meta. E' un modo per togliersi di dosso alcuni pesi e sentirsi più liberi, più leggeri. In parte credo di essere un soggetto 'borderline', da me non puoi mai aspettarti veramente una cosa definita, però non sono neppure un pazzo o un fuori di testa. Ogni tanto però devo darmi una scossa elettrica per riprendermi dal torpore e da questa inquietudine che mi prende lo stomaco. A proposito di 'matti' è uscito nelle sale italiane il nuovo film di Virzì, che racconta di persone che hanno appunto questo problema e che sono tante. Non mi fa paura chi è matto ma mi fa paura chi ha paura dei matti.

Nessun commento:

Posta un commento