13 settembre 2016

BAMBOLA

Anche oggi mi stavo quasi dimenticando di scrivere. Inizi a lavorare e conseguentemente dimentichi di fare altre cose. Una volta, anni fa, era il primo pensiero mattutino. Allora esisteva Splinder e il blog era quasi una novità assoluta. A Mantova parlavano di 'blogging'. Gli 'scienziati' dicono che fare blog è da vecchi, epoure ancora oggi molte persone tengono il loro diario personale. Fare un blog per molte persone equivale a scrivere un diario cartaceo. A Mantova parlavano del fatto che l'80 per cento dei blog è inutile e racconta i fatti personali che non interessano a nessuno. Io appartengo a quel 80 per cento, sicuramente. E poi se non esistesse quel 80 per cento, forse non esisterebbe il mondo del blog. E poi spesso è più piacevole leggere un blog disimpegnato che un blog 'peso'. Comunque, andiamo avanti e teniamo botta. Intanto oggi ho partecipato a un concorso fotografico ed è da un po' che non partecipavo. La fotografia che ho mandato mi piace molto e a pelle la trovo interessante. È la fotografia di una bimba che indossa un costume colorato di carnevale. Lei è immobile e attorno a lei c'è una selva di gambe che si muovono freneticamente. La bimba sembra quasi stoita è terrorizzata di questo caos. Ma allo stesso tempo, nella sua immobilità, sembra elevarsi su un piano superiore. Uno spazio di magia, gioia e illusione. 

Nessun commento:

Posta un commento