25 settembre 2016

CHIARA

Oggi e' l'anniversario della beatificazione di Chiara Badano. L'anno era il 2010. Lo ricordo perché mi ricordo quel giorno e poi era l'anno del mio ritorno a da Bologna. Ne parlavo con mia mamma, che all'epoca frequentava un gruppo di Focolarine e Chiara Lubich era uno dei nostri argomenti favoriti. 'Chiara Lubich dice:.......'. Intanto questa mattina mi sono svegliato, ho aperto le finestre che danno sul cortile e sotto il naso mi è venuta l'aria di Bologna. Oggi, tra l'altro, c'è Inter - Bologna di campionato di calcio. Il mio cuore è ovviamente è diviso, anche se un pezzettino di più è per l'Inter. Ma se vincesse il Bologna, non ne sarei affatto dispiaciuto. Oggi post breve, perché l'anniversario di Chiara Badano volevo ricordarlo ed era giusto farlo per il grande esempio di fede che Chiara ha testimoniato con la sua vita di dolore ma al contempo di amore.

Nessun commento:

Posta un commento