30 settembre 2016

NUOTO

Diciamo che siamo arrivati al fine settimana. Ieri sera sono andato alla mia prima lezione di nuoto. Ho scelto Assago perchè ero curioso di vedere il Forum nella sua area multisport. C'è parecchia gente che frequenta la struttura e tantissime attività sportive si possono fare, ad esempio il tiro con l'arco. La piscina esterna è molto grande e bella, ma non l'ho usata. Quella interna, se non sbaglio, è più piccola dell'esterna, ma comunque sono 25 metri. Mi sono divertito e questa è la cosa importante. Ho un istruttore che è giovane e brava, ovviamente mi corregge in quanto so nuotare ma sbaglio alcuni movimenti o la respirazione. Vado una volta alla settimana e per me è un diversivo alla palestra altrimenti finisco sempre per fare sala pesi. E poi mi serve per distendere i muscoli e avere più flessibilità, che non è poca cosa. Per la prima volta in vita mia, poi, ho anche fatto la doccia direttamente dopo l'attività sportiva, per cui sono arrivato a cas già 'docciato'. E anche questa non è poca cosa. Certo, capisco che l'orario non è il massimo perchè inizio la lezione alle 19.45 ma alla fine non è troppo tardi quanto torno a casa e mi arrangio io con la cena. Il nuoto mi piace e secondo me avevo bisogno, per il corpo e per la testa, di trovare un'alternativa valida alla corsa e alla palestra. Ciò non toglie che si può sempre fare nuoto libero, oltre al corso adulti. Ieri poi sono stato anche a un corso di lavoro a Como. Il fatto di essere a Como è stato impagabile ed è valso il costo del biglietto del treno.

Nessun commento:

Posta un commento