12 settembre 2016

MANTOVA

Comincio con il dire che sabato siamo andati al Festival della Letteratura di Mantova. L'indecisione era tra auto e treno. Pensando poi al macello di auto che si sarebbero state, abbiamo optato per il treno ed è stata una scelta giusta. Nulla da dire se non i soliti minuti di ritardo, all'andata, e il fatto che come al solito mancasse l'aria condizionata, sempre nel viaggio di andata. Faceva molto caldo sabato e Mantova era piena zeppa di gente venuta apposta per questo evento. Mi è piaciuto però, se devo dire la verità, mi aspettavo più bancarelle, gazebo o quant'altro in giro per la città, più libri in giro sulle bancarelle. Abbiamo a fatica assistito a qualche evento gratuito, tipo quello che parlava del 'blogging' (giusto per l'appunto...) e anche quello molto carino e divertente di Federico Taddia che intervistava un autore, per la serie 'il libro dei miei 20 anni'. L'appuntamento a cui ho assistito io era riguardo il libro Meno di Zero di B. E. Ellis. Mantova è una bella città, non c'è che dire. La preferisco però con meno gente. L'11 settembre del 2001, cioè 15 anni fa, è accaduta la storia delle Torri Gemelle. C'è stata la ricorrenza a New York e, da quel giorno, abbiamo cominciato seriamente a sentir parlare di lotta alla criminalità di tipo mussulmano. Intanto torna in auge il buon D'Alema che vuole rottamare Renzi, dopo che Renzi lo ha rottamato a suo tempo. In realtà D'Alema vuole rottamare l'Italicum.

Nessun commento:

Posta un commento