6 settembre 2016

FINE SETTIMANA LUNGO

E' stato un fine settimana più lungo del solito per via del fatto che lunedì ero assente. Domenica siamo stati a Milano e c'era un caldo pazzesco, più caldo era l'umidità il problema. Ad un certo punto, mentre gironzolavamo per il Naviglio, e io avevo in mano il classico sacchetto pieno di cose, mi sono sentito proprio debole, avrei voluto sedermi e rimanere li. Sono arrivato a casa che ero non solo sudato ma anche appicciato nella pelle. Lo stesso mi è capitato venerdì quando siamo andati a Como. L'umidità è terribile. Mi sono iscritto a una palestra vicino a casa, almeno non devo fare lo sbattimento dell'andare e tornare in macchina. Sinceramente, l'ho fatto per anni, eccetto a Bologna, e sono un poco stufo. D'inverno fa freddo e c'è la nebbia, d'estate fa un caldo afoso e umido. Sabato invece è stato parecchio bello. Innanzitutto ero 'libero' cioè senza impegni familiari, così sono andato dal parrucchiere, in libreria e ho scattato qualche fotografia. Ho anche letto parecchio in questo fine settimana, ho parecchi libria che aspettano di essere letti e vissuti, sia in forma cartacea che in versione e-book. Sabato questo, salvo imprevisti o altro, vogliamo andare a Mantova a vedere il festival della letteratura. Ci sarà un pienone enorme ma lo abbiamo messo in preventivo. Forse è meglio prendere il treno. Guardavo l'agenda sul cellulare e ho visto il mondo. Peccato che non ci da cliccare il pulsante con la faccina spaventata.

Nessun commento:

Posta un commento