2 marzo 2014

IL MIO CONCETTO DI FOTOGRAFIA

La cosa che mi piace del mio innamoramento riguardo la fotografia è proprio il concetto di fotografare qualsiasi cosa mi possa dare ispirazione, ovviamente ho le mie preferenze di soggetti. La cosa che forse un poco mi infastidisce, però è anche un orgoglio in quanto mi trovo di nicchia, è che le fotografie classiche cioè quel 90% che si trova in rete a me non dicono nulla. E' vero che la fotografia è arte e l'arte è soggettiva come gusto o piacere, però è anche vero che nella fotografia "banale" o "ordinaria" non ci trovo nulla che mi emozioni la testa. Infatti i miei soggetti, cioè quelli fotografati fino ad oggi e possono essere cose o uomini, hanno un comune denominatore: la specialità. Prediligo il bianco e nero ai colori, se fatto bene il bianco e nero è davvero suggestivo. Vorrei andare, quando il tempo e le risorse finanziarie me lo consentiranno, a vedere un negozio di fotografia che si trova dalle parti di Pavia e, come mi hanno detto, è molto fornito. L'idea è sempre quella di arrivare un giorno a comprare la macchina per eccellenza della Canon. Al momento ancora è un piccolo miraggio, vedo la sagoma, vedo gli obbiettivi, ma è ancora lì lontana lontana. Nella mia personale agenda mi sono segnato parecchie cose da fare e alcuni luoghi da visitare da qui all'estate inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento