17 marzo 2014

IPHONE

La fortuna sarebbe quella di avere del tempo a disposizione e poter fare un bel giro delle più belle città italiane. Ovviamente servono anche i soldi, però sono convinto che se uno si adegua come trasporti o come dormire allora alla fine può spendere di meno di quanto si pensi. La primavera risveglia la voglia di girare, di vedere, di conoscere, di leggere e di fotografare. E’ imbarazzante quanto il tempo ci influenzi la testa e il corpo, sia nel bene che nel male. Ricordo veramente alcune passeggiate a Milano in zone della città completamente fiorite e l’aria così tiepida e solare che era uno spettacolo essere lì ed ero a Milano e non a New York. Se poi avessi la fortuna di poter essere io soltanto l’unico vivente della terra sarebbe ancora più affascinante la cosa, nessuna fila, nessun intoppo, nessuna discussione, nessuno a cui rendere conto delle mie scelte. Ho l’iphone da quasi un anno. Decisamente ti cambia la vita, nel senso che puoi veramente fare tutto o quasi tutto con lui. Una funzione diabolica (in senso positivo) è il calendario. Funzione normalissima che però diventa strumento assolutamente utile se lo si utilizza con costanza e con pignoleria. Il mio è molto pieno che quasi mi spaventa la cosa e mi rendo conto di tutte le cose che vorrei fare, per dovere e non per dovere.  Anche la funzione dei foglietti gialli è davvero interessante, mi sono scritto una lista di cose che vorrei fare nel futuro, insomma un summa delle cose generali da fare. Gioco poco  con l'iphone anche perchè i giochi portano via spazio però ascolta tanta musica. Sarà il mio compagno di viaggio nella Stramilano.

Nessun commento:

Posta un commento