14 marzo 2014

VARIE COSE

L’acutezza con cui Tondelli sapeva leggere la realtà era davvero straordinaria. Molte volte ho scritto di Tondelli. Di lui mi affascina la malinconia ma anche la curiosità e il divertimento con cui, contemporaneamente, sa interpretare ciò che lo stimola. L’altro giorno, leggendo un suo libro, mi sono ritrovato d’accordo su quanto scriveva a proposito di Firenze. Che tra l’altro dovrebbe essere una nostra meta nel fine settimana di fine marzo quando andiamo a Montecatini Terme. Queste giornate di sole fanno ben sperare che la primavera arrivi a breve ma il tempo è così matto che non bisogna farsi illudere troppo. Il 23 marzo c’è la StraMilano, una bella occasione per correre in mezzo alla città. L’altro anno l’ho corsa sotto la pioggia e con il freddo. Quest’anno, se mi iscrivo, spero ci sia il sole o comunque un tempo  clemente. Questo fine settimana vorrei anche dedicarlo alla fotografia oltre che alla scrittura di parte del programma elettorale. Sono a buon punto ma le idee sono diverse e metterle giù non è poi così facile. In questi giorni mi è tornata la voglia di leggere, già da un po’ leggo quotidianamente qualche pagina di libro. Ma anche la voglia di studiare…

Nessun commento:

Posta un commento