26 gennaio 2015

CAOS

Il linedì è iniziato con il sole (fuori dalla finestra e sopra il cielo). E' un momento particolare della mia vita, o meglio è un passaggio particolare della mia vita. Sto cambiando vita o meglio sto iniziando una nuova vita con la mia compagna e sua figlia. In un colpo, dalla mia cameretta in casa dei miei mi sono ritrovato catapultato in un contratto di locazione, ad acquistare arredi e a trattare le condizioni di contratto. Più le varie ed eventuali come quelle che arriveranno nei prossimi giorni come volturare le utenze, pulire casa, aprire altre utenze. Insomma, la mia vita lavorativa sarà dedicata a pagare le utenze, ognu giorno ne scopro una. Capisco e comprendo i miei genitori, ma questo aspetto lo avevo già capito vivendo con loro cioè cosa significa mantenere una casa. Comunque, diciamo che sto cercando di tenere 'botta' a tutto questo e di farlo con entusiasmo. Questa è la novità strana che mi accompagna da un poco e che onestamente non avevo mai avuto prima: cambiare con entusiamo. Molto spesso, quasi sempre, i cambiamenti sono deleteri per il mio stato d'animo e invece sto imparando che i cambiamenti, nel bene o nel male, danno nuova energia, nuova vita, ti mettono in gioco e ti fanno imparare ad essere più veloce, più grande e più responsabile. Proprio questa mattina, a caso, leggevo una pagine del libro di Lucio Dalla (immenso cantautore) che parlava appunto del 'caos'. Adesso cerco di passare questo momento e di fare le cose che devo fare nella mia vita personale, oltre alle cose che devo fare anche nella mia vita lavorativa. E poi, con la mia compagna, mi prendo due giorni di ferie a cavallo del fine settimana e andiamo via. Una piccola idea la ho e non è male. Devo un' attimo fare quadrato con soldi, tempi, ecc. Nel frattempo sabato mattina siamo andati al funerale della mia vicina di casa, insomma un momento difficile e una scomparsa inaspettata.

Nessun commento:

Posta un commento