15 gennaio 2015

MIA NIPOTE

Alla fine volevo mettero una fotografia di Priscilla, mia nipote, per renderle omaggio del suo compleanno ma la fretta mi ha impedito di fare un lavoro di ritocco sulla fotografia e quindi nulla. Lo farò con più calma, quando avrò il tempo necessario per fare questo piccolo lavoretto. Ieri è stato il suo compleanno, 14 anni. Nonostante io sia solo lo zio, ho ricordi molto lucidici quando era piccolissima e stava con i miei genitori in casa. Dormiva nel lettino dove ora c'è lo studio di mio padre, giocava dentro un box posizionato in salotto e quando doveva mangiare era quasi sempre una piccola disperazione per mia madre. Indossava delle tutine color rosso o arancio o giallo, quelle con i piedi, e gattonava se la lasciavi libera di andare. Ieri, guardandola, non mi sembrava quella bimba che tenevo in braccio. Ora è grande, ti parla di scuola, ti parla di amicizie, di storie che vive. E tu ti senti terribilmente vecchio e unpo' fuori moda. C'è da dire che in fondo io sono uno zio giovane, nonostante l'età il mio spirito è giovane e lei con me si trova bene. Noto che con me parla, mi racconta e vorrebbe passare del tempo. Vorrei instaurare con lei un rapporto che non ho mai avuto con i miei zii, perchè erano troppo più anziani di me come età e perchè vivevano lontano. Mi piacerebbe che mi parlasse dei suoi amori, delle sue storie, che mi raccontasse cosa fa il sabato sera. Mi sto attaccando molto a mia nipote e lei a me. Sabato la porto a comprare un regalo o le chiedo che cosa vuole come regalo.

Nessun commento:

Posta un commento