23 gennaio 2015

CI RISIAMO

Siamo alla solite, devono eleggere il Capo dello Stato e iniziano a litigare, a discutere, ad accusarsi reciprocamente di essere dei franchi tiratori. Tra un anno saremo ancora qui a discutere. La destra che si svende alla sinistra e la appoggia in Senato dove la sinistra non ha più la maggioranza numerica, la sinistra che è spaccata all'interno perchè un 'dittatore' nella storia non piace mai al popolo. Una politica uguale a quella di sempre ma allo stesso tempo così assurda: chi l'avrebbe detto che la destra fosse diventata un giorno la stampella della sinistra zoppa? Intanto, con grande nostra felicità, la BCE compra titoli di stato cioè debito pubblico dei paesi Ue, quindi diventiamo tutti sostenitori e creditori del debito della Grecia e di compagnia cantante. Ma che schifo di sistema, siamo ormai alla frutta noi cittadini e i massimi poteri invece fanno il bello e cattivo tempo. Fuori è spuntato il sole e questa mattina si vedono le montagne innevate. Il 2015 è iniziato malaticcio e male. L'oroscopo di Fox non so se mi inquieta o mi rende felice, lui è sicuramente bravo nel leggere gli astri e dare un oroscopo che disegna comunque le tue giornate, è proprio per questo motivo che il presente e futuro li guardo con rispetto. L'altro giorno metto un annuncio su un sito per vendere del materiale fotografico, scrivo chiaramente che voglio essere contattato da persone serie e mi risponde uno dicendomi che è un espertone di fotografia e vendita nel campo, che ha studiato marketing sociale e mi da un papiro, inutile, di consigli su come vendere. Io mi dico: minchia, ma neppure un semplice e cazzutissimo annuncio può filare liscio? E invece no, ci deve essere sempre il solito rompi balle, espertone di vita che predica consigli a destra e sinista. Ma chi ti vuole come consulente? Ti ho forse chiesto di farlo? Se vuoi compri tutto in blocco altrimenti mollami.

Nessun commento:

Posta un commento