14 gennaio 2015

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Dopo 9 anni Giorgio Napolitano lascia la Presidenza della Repubblica. Ad un bambino che gli chiedeva, ieri, se gli dispiaceva lasciare quel bel palazzo, lui ha risposto che è un po' come vivere in una prigione. Io sarcasticamente direi una 'prigione d'oro'. L'Italia chiude il semestro europero di presidenza del parlamento, da più di una voce pare sia stato un fallimento e che in sostanza non è stata sfruttata l'occasione. Ora vedremo i papabili nomi del futuro Presidende della Repubblica, alcuni che ho sentito mi hanno fatto cadere le braccia. Oggi intanto il cielo fuori è come ieri, un grigio tendente a pioggia o nevischio. Con una certa fatica sto ricostruendo i dati che avevo sul cellulare e che naturalmente ho perso quando l'ho cambiato. Da un punto di vista psicologico può anche essere una buona cosa perchè è come ripartire da zero e inserire in un'altro modo le cose o inserirne di nuove, togliendo quelle inutili. Gennaio è un mese di compleanni e onomastici, un vero sacrificio umano ed economico. Arriverà il 7 luglio!? Va' bene, nel frattempo cerco di organizzarmi giorno dopo giorno perchè le previsioni a lungo periodo in questo momento sono fattibili ma rischiose di non essere realizzate. Disegni di cose da fare o progetti ce ne sono, meglio affrontarli con serenità e lucidità giorno dopo giorno. In sostanza, la fretta aiuta a fare le cose velocemente, ti da la giusta adrenalina ma è fattore di elevato errore se non si è lucidi. Comunque, tornando a bomba del discorso, un nome che veramente mi piace per il Colle è quello di Emma Bonino. Ora, lei ha dei problemi di salute e credo che vengono prima di ogni cosa ma sarebbe la persona giusta. E poi è donna....con le palle!

Nessun commento:

Posta un commento