18 aprile 2014

1000 MODI DI ESSERE DONNA



Con un certo orgoglio una mia fotografia sarà esposta dal 8 maggio a Milano presso lo spazio Dream Factory nell’ambito della mostra fotografica 1000 MODI DI ESSERE DONNA, mostra legata al concorso fotografico omonimo. Il colore si conferma vincente, nonostante sia io un fotografo che predilige il bianco e nero. La fotografia è infatti a colori, l’ho scattata a Nizza un giorno quasi piovoso e raffigura l’interno di una lavanderia con delle macchine lavatrici, seduta su un tavolo ci sta una ragazza abbandonata. E’ il mio modo di rappresentare un certo distacco che vive oggi la donna nell’ambito della società, l’assuefazione a quelli che diventano gesti comuni e ripetitivi come usare appunto una macchina lavatrice. La fotografia mi è piaciuta subito e ho colto nella sua semplicità un buon messaggio che poteva trasmettere a chi la guardava. Il giorno 8 maggio, all’inaugurazione, sarò presente per vedere la mia fotografia stampata e con un sotto una piccola didascalia. Siamo anche in partenza, in direzione di Marsiglia e Barcellona per questa importante mini crociera. E’ la prima volta che salgo in una nave da crociera, che è una sorta di piccola città dato che dentro ha veramente tutto e diventi probabilmente pazzo nel voler vedere e provare tutto quanto offre. Sarò con le persone che amo e a cui voglio molto bene: la mia famiglia. In questi giorni ho sentito e sento ancora adesso il sentimento di poter parlare con Padre Michel. Capisco anche che la mancanza di una sua parola è pienamente compensata dal fatto che lui è dentro di me, ogni mio cambiamento in positivo è dettato anche dalla sua mano e dalla sua intercessione nei miei confronti verso Gesù. Mi manca comunque non vederlo e non parlare con lui, cerco di coltivare la sua immagine, le sue parole e i suoi commenti dentro di me, come una sorta di strada maestra. Il bene alla fine vince sempre e il bene, insieme all’onestà e alla serenità, sono armi vincenti per vivere felici.

Nessun commento:

Posta un commento