17 aprile 2014

VACANZE DI PASQUA



Ieri abbiamo fatto le fotografie per la lista. Le fotografie erano singole che di gruppo. Come sempre accade anche questa volta non sono venuto bene in fotografia ma questo è normale. Il contesto è stato un bel giardino di una casa privata. Dopo le fotografie abbiamo fatto un piccolo rinfresco o come si usa oggi dire abbiamo fatto l’aperitivo. Siamo a ridosso delle vacanze pasquali, che si incastrano bene in un ponte particolarmente lungo per i bambini delle scuole che staranno a casa parecchi giorni. Il fotografo che ci ha fatto le fotografie è stato mio compagno di scuola alle scuole medie, in realtà lui ha un anno più di me. Ha una Nikon professionale e comunque si vede che è bravo. Scatta fotografie da dieci anni. Mi sarebbe piaciuto scambiare due parole con lui sulla fotografia ma il tempo stringeva particolarmente. Ci avviciniamo non solo al giorno di Pasqua ma anche alla famosa crociera in direzione Marsiglia e Barcellona. Porterò la mia macchina fotografica e proverò a scattare delle foto nelle città, credo ne valga la pena. In questo periodo di zero tecnologia ho pensato bene di rivedere con calma ogni cosa e rimetterla a posto. Dal cellulare al computer, passando anche per cose molto importanti non legate alla tecnologia ma decisamente al mio modo di vivere e prendere la vita. Insomma, diciamo che è una ricerca di sé, una ricerca in realtà che non ha mai fine ma che ha un inizio quando prendi coscienza di poterti migliorare.

Nessun commento:

Posta un commento