29 aprile 2014

WALTER FINOCCHIARO



Danno un bonus di 80 euro ai lavoratori che guadagnano sotto una certa soglia però il bonus è fino a dicembre in quanto non ancora strutturale, cioè occorre aspettare la legge di stabilità a settembre per vedere se proseguirà nel tempo. Oggi è uscito il sole su Milano e provincia. Quando si parla di meteo o si è inglesi (e io non lo sono) oppure non si ha null’altro di cui parlare. In  questi giorni, per ragioni varie, sto leggendo che parecchie persone sono andate o vanno a New York. E’ così ambita come meta pasquale? Costa abbastanza, questo sicuramente. Io ci vorrei andare ma è una sacrificio economico mica da ridere. In questo momento poi devo dare spazio alle priorità che ho in mente e quindi, purtroppo, tutto il superfluo o non necessario lo devo lasciare accantonato in vista di momento migliori. E’ un momento anche di fatica fisica per la mia famiglia: mia nipote ha una congiuntivite molto forte, il cane la diarrea e i miei genitori certo non sono più quelli di vent’anni fa. Una vita che è sempre più difficile e veloce, una casa grossa da accudire. Per il resto è un momento anche per me di seria riflessione nonostante maggio e giugno siano mesi neri “che sembrano cimiteri”. Nulla di che perché la vita va’ comunque avanti con le sue cose. Venerdì della prossima settimana andrò a vedere, con parecchio orgoglio e curiosità, una mia fotografia che è stata stampata ed esposta in una mostra fotografica che tratta il tema della donna cioè mille modi per essere una donna. Una nota sicuramente triste: è morto a Roma l’attore Angelo Bernabucci, il famoso Walter Finocchiaro di Compagni di Scuola. Film mitico che io e mia sorella abbiamo visto almeno una decina di volte. Bernabucci fu scoperto da Carlo Verdone ed è stato un bravissimo caratterista del cinema italiano.

Nessun commento:

Posta un commento