3 aprile 2014

SPRING



In queste giornate di primavera puntualmente mi capitano due desideri: avere 20 anni di meno e vivere in zona Fiera vecchia a Milano. Ogni anno mi capita questo pensiero, sarà sicuramente per il fatto che è una delle zone più verdi della città. Sarà per il fatto che, molto tempo fa, mi innamorai di una ragazza che viveva in quella zona. Un bellissimo appartamento signorile con l’ascensore che arrivava direttamente in casa. Tanto tempo fa. Io facevo il corso per diventare promotore finanziario e lei, che partecipava al corso, secondo me non aveva alcuna intenzione di farlo come professione ma semplicemente si era presa una piccola pausa dall’università. Almeno, questa è la mia sensazione personale. Comunque, rimangono dei bei ricordi e rimangono appunto i ricordi di alcune passeggiate sotto il sole primaverile nella zona in cui abitava. Sempre in quella zona c’è un bar – tabacchi a cui sono particolarmente affezionato, non ne so esattamente il motivo ma è così. Sarà semplicemente forse perché ho bevuto dei caffè. E poi a quella zona ho collegato legami che apparentemente sembrano senza senso ma forse un senso lo hanno: gli studi, la spensieratezza e il divertimento, il benessere e anche la responsabilità. Trovo molto più bella e vivibile la zona della Fiera vecchia piuttosto che la zona di Corso Vercelli e via Marghera. Trovo invece altrettanto bella la zona Pagano. Il parco la completa decisamente visto che è collocata più verso il centro della città e quindi più trafficata.

Nessun commento:

Posta un commento